Dalla cooperazione Italia-Senegal nuove opportunità per la ricerca: CNR- IRCrES istituto ospite

L’Ambasciatore d’Italia in Senegal, Michele Tommasi, ha ricevuto i vincitori delle borse di studio messe a disposizione dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in partenza per l’Italia.

L’incontro, organizzato dal Dott. Eugenio Cavallo, Addetto Scientifico dell’Ambasciata, ha rappresentato un’importante occasione per salutare i giovani selezionati e sottolineare il valore della mobilità internazionale come strumento di formazione, ricerca e cooperazione tra i due Paesi.

Tra le istituzioni italiane che accoglieranno i vincitori c’è anche il CNR-IRCrES – Istituto di Ricerca sulla Crescita Economica Sostenibile, che sarà istituto ospite nell’ambito del percorso di formazione e ricerca. Per l’IRCrES, Antonio Zinilli sarà il referente scientifico. L’iniziativa conferma il valore della collaborazione scientifica internazionale a cui il nostro istituto è sensibile nel quadro di diverse iniziative come PRO-IMPACT il progetto di cooperazione internazionale che sostiene, in Senegal, politiche per l’occupazione rivolte a giovani, donne e persone con disabilità in possesso di una qualifica o di un diploma.

(foto dell’ambasciata Italiana a Dakar – Senegal)

borsedistudioSenegal
borsedistudioSenegal

Collegamenti e Risorse

Progetto PRO-IMPACT
Condividi su: