Giorgio Rota Conference 2025

Il 10 novembre 2025, dalle ore 14:00 alle ore 16:30, presso il Collegio Carlo Alberto (Piazza Arbarello, 8 Torino), si terrà la Conferenza annuale del Premio Giorgio Rota per giovani ricercatori, quest’anno dedicata al tema ECONOMIC PERSPECTIVES ON ART, CULTURE, AND HERITAGE. L’evento è promosso dal Centro Einaudi di Torino in collaborazione con il Dipartimento di Economia e Statistica “Cognetti De Martiis”, il Dipartimento di Scienze economico-sociali e matematico-statistiche (ESOMAS) e con il supporto di Fondazione CRT. L’evento, che ha anche ottenuto il patrocinio della UNESCO Chair in Economics of Culture and Heritage, prevede la presentazione dei paper vincitori:

“Symbols of Oppression: the Role of Confederate Monuments in the Great Migration” di Francesco Ferlenga, Serra Hunter Assistant Professor, Universitat Autonoma de Barcelona, Department of Economics and Economic History.

“Radio Killed the Dancehall Star” di Caterina Adelaide Mauri, BRISPO, Interface demography, Vrije Universiteit Brussel

Il keynote speech introduttivo sarà “What Makes a Great Composer? A Data-Driven Exploration of Music History” a cura di Karol J. Borowiecki .

Per CNR-IRCrES partecipa Francesca Silvia Rota. La partecipazione al seminario è libera e in presenza.

 

RotaConference25
RotaConference25

Links and Resources

Programma
Share on: