PRO-IMPACT, prima riunione operativa

Si è tenuta il 30 luglio, online, la prima riunione operativa del progetto Pro-Impact (Progetto di assistenza tecnica e ricerca per l’analisi e la valutazione d’impatto delle politiche per l’Impiego in Senegal) per illustrare le azioni già realizzate e avviare le prime attività in programma.

Pro-Impact è un progetto finanziato dalla Cooperazione Italiana con 1 milione di euro, a cui partecipano CNR-DSU, CNR-IRCrES e CNR-ISMED. Obiettivo: promuovere l’occupazione in Senegal, soprattutto tra i giovani e le donne. Per raggiungere questo traguardo, il progetto punta a migliorare la conoscenza dei mercati di riferimento e a rafforzare l’analisi delle informazioni statistiche disponibili nell’ambito di una collaborazione tra CNR e l’Agenzia Nazionale di Statistica e Demografia (ANSD).

Nel corso della riunione, la MEAL manager, la direttrice CNR-IRCrES Elena Ragazzi ha illustrato nel dettaglio le attività prioritarie del progetto che verranno inaugurate nei prossimi mesi. Hanno partecipato all’incontro anche Antonella Emina (CNR-IRCrES) Bruno Venditto e Daniela De Gregorio (CNR-ISMED). Collegati da Dakar Serge Manel, Fodé Dieme,  Fatimatou Sy, Sophie Diop, Moussa Assal, Automane Fall (ANSD) e Idrissa Diagne Direttore ENSAE (École nationale de la Statistique et de l’Analyse économique Pierre NDIAYE ENSAE).

Pro Impact 1 riunione
Pro Impact 1 riunione
Share on: