PRO-IMPACT: si è svolta la seconda riunione di progetto
Il 18 settembre scorso, si è svolta la seconda riunione del progetto PRO-IMPACT, dedicato allo studio e all’analisi del mondo del lavoro in Senegal. All’incontro hanno partecipato Elena Maria Ragazzi (coordinatrice del progetto e direttrice del CNR-IRCrES), Antonella Emina (per CNR-IRCrES), Daniela De Gregorio (per CNR-DSU) e Bruno Venditto (per CNR-ISMed), i colleghi senegalesi Fatimatou Sy, Sophie Diop, Babacar Seye, Serge Manel e altri funzionari, esperti e ricercatori dell’ANSD e degli istituti CNR-IRCrES e CNR-ISMed, interessati a contribuire allo sviluppo del progetto.
Durante la riunione è stato illustrato lo stato di avanzamento delle procedure finanziarie; si è fatto il punto sulle attività svolte e sulle priorità da affrontare; si è, quindi, discusso della programmazione di un imminente webinar con i colleghi senegalesi e dell’avvio della macchina organizzativa per la giornata di lancio di PRO-IMPACT che si terrà in autunno a Dakar.
L’incontro ha consentito di stabilire le prossime tappe organizzative e scientifiche del progetto.
PRO-IMPACT si pone l’obiettivo di promuovere l’occupazione in Senegal, soprattutto dei giovani e delle donne. Grazie alla collaborazione tra gli esperti dell’Agenzia Nazionale di Statistica e Demografia (ANSD) e del CNR si punta a migliorare la conoscenza dei mercati di riferimento e a rafforzare l’analisi delle informazioni statistiche disponibili per i decisori politici e gli stakeholders implicati nella crescita occupazionale del paese.
