Al via la conferenza Eu-SPRI ECC 2024

Si apre oggi a Roma la conferenza Eu-SPRI Early Career Researcher Conference (ECC), intitolata “Sustainability in Science,Technology and Innovation (STI) policy: between complexity and uncertainty“, organizzata dall’Istituto di Ricerca sulla Crescita Economica Sostenibile (IRCrES) del Consiglio Nazionale delle Ricerche.

L’ECC è un’occasione unica per i giovani ricercatori di affrontare le sfide attuali legate alle politiche STI. In questa edizione, l’attenzione è focalizzata su come la ricerca possa contribuire alla missione di sostenibilità delle politiche STI, esplorando legami tra politiche e obiettivi a lungo termine. La conferenza accoglie contributi da diverse discipline come sociologia, economia, statistica, scienze politiche e politiche pubbliche. L’apertura dei lavori è affidata ad Antonio Zinilli, responsabile della conferenza e ricercatore CNR-IRCrES.

Durante le tre giornate, si terranno sessioni dedicate a tematiche come le dinamiche dei finanziamenti alla ricerca e la dimensione dell’innovazione nel settore industriale. La conferenza promette di essere un momento significativo per il dibattito e lo scambio di conoscenze, coinvolgendo giovani ricercatori provenienti da diversi settori e arricchendo la discussione su temi interdisciplinari.

🎤Con Antonio Zinilli (Chair of the conference), Lucio Morettini, Andrea Spinello, Lorenzo Giammei, Serena Fabrizio, (chair di sessione), Luca Tricarico, Giovanni Cerulli (Keynote speecher), Partecipano  Luca Tricarico, Emanuela Varinetti

 

EUspri
EUspri
Condividi su: