Al via la conferenza Eu-SPRI ECC 2024
Si apre oggi a Roma la conferenza Eu-SPRI Early Career Researcher Conference (ECC), intitolata “Sustainability in Science,Technology and Innovation (STI) policy: between complexity and uncertainty“, organizzata dall’Istituto di Ricerca sulla Crescita Economica Sostenibile (IRCrES) del Consiglio Nazionale delle Ricerche.
L’ECC è un’occasione unica per i giovani ricercatori di affrontare le sfide attuali legate alle politiche STI. In questa edizione, l’attenzione è focalizzata su come la ricerca possa contribuire alla missione di sostenibilità delle politiche STI, esplorando legami tra politiche e obiettivi a lungo termine. La conferenza accoglie contributi da diverse discipline come sociologia, economia, statistica, scienze politiche e politiche pubbliche. L’apertura dei lavori è affidata ad Antonio Zinilli, responsabile della conferenza e ricercatore CNR-IRCrES.
Durante le tre giornate, si terranno sessioni dedicate a tematiche come le dinamiche dei finanziamenti alla ricerca e la dimensione dell’innovazione nel settore industriale. La conferenza promette di essere un momento significativo per il dibattito e lo scambio di conoscenze, coinvolgendo giovani ricercatori provenienti da diversi settori e arricchendo la discussione su temi interdisciplinari.

