Atto finale del progetto RESTORE4CS

Nelle giornate dell’8 e 9 dicembre si sono svolte le ultime attività pubbliche del progetto Horizon Europe RESTORE4Cs (Modelling RESTORation of wEtlands for Carbon pathways, Climate Change mitigation and adaptation, ecosystem services, and biodiversity co-benefits).

Lunedì 8 dicembre il progetto è stato ospitato nell’ambito delle attività divulgative del primo Water Resilience Forum, organizzato dalla Commissione Europea in collaborazione con il Comitato Economico e Sociale Europeo (EESC) e il Comitato delle Regioni (CoR).
Per il CNR-IRCrES, Francesca Rota (ricercatrice associata dell’Istituto) ha contribuito allo stand dedicato al progetto RESTORE4Cs.

Martedì 9 dicembre si è invece svolto l’ultimo meeting di progetto, durante il quale sono stati presentati i risultati raggiunti e la loro traduzione in termini di impatto politico, scientifico, sociale, tecnologico ed ambientale. In rappresentanza del CNR-IRCrES ha partecipato Francesca Rota, illustrando il contributo dato dal Task 5.5 coordinato da Lisa Sella alla valutazione dell’accettabilità sociale degli interventi di ripristino delle zone umide costiere.

Foto di Francesca Rota

restore4csRota
restore4csRota
Condividi su: